Chi Siamo
Lo Studio M&F inizia la propria attività nell'aprile del 1995, su iniziativa della dottoressa in Architettura Maria Elena Fanfani, dedicandosi all'Interior-design ed al Graphic-design, alle creazioni di marchi, alla fotografia, alla progettazione di etichette per i settori enologico, olivicolo e gastronomico.
Nel 2012 M&F amplia i settori di attività rivolgendosi al mondo del Merletto a fuselli, avvalendosi anche delle competenze maturate nell'ambito della grafica.
La passione verso il "tombolo", coltivata da Maria Elena, fino dall'età di quindici anni, come merlettaia prima e come disegnatrice in seguito, si trasforma in attività professionale attraverso l'approfondimento delle tecniche esecutive, il recupero di antichi disegni, lo studio e la progettazione di nuovi tracciati, il concepimento e la diffusione di pubblicazioni, sia per quanto riguarda la raccolta di disegni che libri a carattere tecnico.
M&F ha sviluppato varie progressioni didattiche per l'insegnamento del merletto a fuselli, con esercizi specifici: dai primi elementi per i principianti, fino a tecniche più complesse per gli esperti che vogliano ampliare le proprie conoscenze.